domenica 6 aprile 2008

FONDAZIONE ONLUS CAPITANO ULTIMO

Fondazione CAPITANO ULTIMO ONLUS:

fondazione nata dall'incontro professionale, sfociato poi in una grande amicizia, fra Raoul Bova e Sergio De Caprio, il colonnello dei carabinieri -noto con il nome di battaglia Capitano Ultimo- che dopo anni di indagini e appostamenti riuscì finalmente ad arrestare il boss mafioso Totò Riina.
Durante le riprese dei tre episodi della serie televisiva, si è infatti consolidata l'intenzione dar vita ad una Fondazione con il preciso scopo di promuovere e sostenere una vera e propria "Cultura della Legalità e della Solidarietà".
Oltre agli incontri di sensibilizzazione con i giovani per testimoniare e lanciare un segnale forte di legalità, la Fondazione ha oggi un progetto ambizioso ovvero la realizzazione di un "Campus Produttivo della Legalità e Solidarietà" (assieme ad altre realtà associative) da realizzarsi a Roma, in quello che sarà il primo esempio in Italia di un grande spazio -circa 70h- tutto dedicato ai valori della legalità, solidarietà ed attenzione ecologica. E' prevista infatti un'area per la coltivazione biologica, la costruzione di una casa famiglia, di una struttura che ospiterà diverse associazioni, di uno spazio teatrale-culturale, di un albergo sociale e di un campo sportivo polifunzionale.

La nazionale cantanti è già scesa in campo per raccogliere fondi e noi del gruppo ci stiamo adoperando per contattare associazioni che possano aiutarci ad organizzare eventi per sostenere il progetto.
Vi saremmo grati se, voleste far parte di questo sogno.

"FONDAZIONE
Il capitano ultimo e Raoul Bova ancora insieme nella voglia di lottare con gli ultimi per strappare la periferia, la strada, al degrado e alla violenza criminale.

Quella strada dove i giochi e i colori costruiscono un'umanità fragile e forte fatta di sogni e di speranze che devono fiorire, nel rispetto degli altri, nella voglia di aiutare i più sfortunati.

Vogliamo contrapporre alla violenza e alla prevaricazione una legalità piena di umanità che nella solidarietà e nell'esempio trova le sue armi più spietate e vincenti.

Questa è la nostra ribellazione. Uniti saremo l'esercito invincibile da opporre a ogni mafia, a ogni violenza, a ogni abuso.
Iscriviti e lotta con noi.

"ultimo"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà bellissimo..

Dolly

Rainbow ha detto...

si amica mia...è un sogno troppo bello e vivrà

Anonimo ha detto...

grande ultimo. grande progetto. onore all'arma. E' una delle poche cose di cui vale la pena andare fieri in italia.
Complimenti a te che ti occupi di queste cause molto importanti. tornerò a trovarti e leggere le cose di cui ti occupi. Sei una bella persona davvero.
auguri

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI
Un amico è per sempre.......

Sex crimes and the Vatican

Loading...

i miei amori a 4 zampe

i miei amori a 4 zampe
Dalik

Kjra

Kjra
Kjra 01-06-1997 / 17-08-2013

Zeus

Zeus
ci ha lasciato l'8 Marzo 2012