giovedì 31 maggio 2007

23 maggio 2007 PER GIOVANNI FALCONE

Email di Ultimo ai suoi ragazzi, agli studenti, ai lavoratori, ai disoccupati che credono a un sogno, a chi combatte ogni giorno contro le illegalità quotidiane. Non si rivolge ai giornali, ma a un gruppo di straccioni. Come sua usanza.

Combattere con le azioni quotidiane,con i gesti semplicidi una solidarietà che non vuole appariree non vuole essere ostentata, è la base della ribellazione degliultimi.Oggi vediamo gli emblemi del potere cavalcare la memoria dei caduti,cavalcare la rabbia e i sogni dei ragazzi, dei giovani che sognano lalegalità e la libertà.Oggi vediamo chi ha la responsabilità della lotta alla mafiasfilare con quelli che dovrebbero giudicare la sua efficacia e la suaefficenza.La promiscuità tra potere e società civile tradisce la purezza,mischia le carte ed i ruoli. Diffidiamo dei buoni maestri; daiprofessionisti dell' antimafia vogliamo risultati, azioni e nonproclami o sfilate.La ribellazione corre lungo i muri scrostati delle periferie,nei cortili sporchi dove l' uguaglianza è solo nella miseria, nelvuoto, nella violenza che copre ogni dignità. Noi siamo la ribellionea quella violenza, a quel potere e a quella miseria, e quando dicoquesto, i nostri occhi sono splendenti perchè non hanno un padrone.

u l t i m o

P. S. di trinity :Pensiamo a chi va in tv a parlare delle indagini sulla strage di Capaci, senza citare chi queste indagini l'ha veramente condotte, e cioè:

- dr. Gianni Tinebra Proc. della Rep.
- dr. Francesco Paolo Giordano Proc. Rep. Agg.
- dr. Carmelo Petralia Sost.
- d.ssa Ilda Boccassini Sost.
- dr. Fausto Cardella Sost.

-Nr. 2111/93/Mod. 21 Caltanissetta, li’ 10.11.1993

Gli uomini che non fanno spettacolo, che non fanno gli scrittori, ma che lavorano nell'ombra per noi tuttiCitiamo dagli atti delle indagini della procura di caltanissetta:Le indagini venivano delegate, a partire dal novembre 92, al Raggrupamento Operativo Speciale dei Carabinieri. (alla Sezione del CAPITANO ULTIMO N.D.R.)
L’attività investigativa realizzata da tale organo di P.G. ha rappresentato, a parere di questa Direzione Distrettuale, il momento più significativo delle investigazioni in corso e ha costituito valido esempio di metodologia d’indagine che ha ampiamente dimostrato, qualora vi fossero dei dubbi, che soltanto uno studio mirato dei personaggi sul territorio in cui operano, può consentire l’acquisizione di validi elementi di prova, in ordine al reato associativo, tali da poter definire le modalità comportamentali - con l’ausilio dei mezzi tecnici a disposizione oggi consetiti dal nuovo codice di procedura penale - attraverso le quali l’associazione esiste e si manifesta.

* * * V O L A * * * A L T O * * * U L T I M O * * *

Piovono gocce di fango che sporcano il mio io…Bugie,commenti che inevitabilmente mi si attaccano addossoMai potrei ripararmi.. si attacca alle pareti della mia memoriacome vorrei un mare limpido..purificherebbe il mio spirito..Ma privare il mare del suo splendore è un male a cui voglio rinunciare..preferisco stare qui, sporco, ad ammirare…Perché in fondo è solo fango…

apache, sioux, cherokee e navajo

Nessun commento:

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI
Un amico è per sempre.......

i miei amori a 4 zampe

i miei amori a 4 zampe
Dalik

Kjra

Kjra
Kjra 01-06-1997 / 17-08-2013

Zeus

Zeus
ci ha lasciato l'8 Marzo 2012