lunedì 7 maggio 2007

ANCORA FANGO


COMUNICATO STAMPA

Ancora fango sul Capitano Ultimo. Sta uscendo un film su Totò Riina, costato 15 milioni di euro. Un film basato su un libro di uno degli accusatori del capitano Ultimo, Attilio Bolzoni (ricordate? quello che non ricordava niente davanti al giudice? Lui! Evidentemente gli è tornata la memoria). Se davanti al giudice non parlava per tutelare le fonti, adesso parla tramite una fiction, che ri-insinua il dubbio su come andarono le cose.
Ovviamente non hanno messo il dubbio ricorrendo in appello davanti a un tribunale (perché si rischiava forse di riperdere la memoria). Il processo ora diventa mediatico (come da copione).

Leggi I 4 processi del Capitano Ultimo

Il capitano ha fatto sapere le sue opinioni riguardo alle frasi che Claudio Fava ha rilasciato al Corriere della Sera, tramite un lancio d'agenzia. Non ci sembra però che sia apparsa la sua versione su qualsivoglia giornale (figuriamoci sul Corriere, filo governativo da sempre, e quindi dalla parte della sinistra di Fava). Allora pubblichiamo noi le sue parole (che molti giornalisti si ostinano a censurare):

(ANSA) - ROMA, 3 MAGGIO 2007

La fiction su Toto' Riina che sarà'trasmessa da Canale 5 riapre le polemiche sulle modalita' dell'arresto del boss. E contro l'antimafia da salotto e di potere che insinua infondati dubbi sull'esistenza di una trattativa per far consegnare Riina si pronuncia ora il capitano Ultimo che critica Claudio Fava, il parlamentare europeo figlio di Poppo Fava, che e' tra le firme della sceneggiatura, chiedendogli di non "insultare" chi ha lottato contro gli "assassini di suo padre".Ultimo si riferisce alle dichiarazioni di Fava riportate dal Corriere della Sera di oggi secondo le quali la fiction si propone anche di raccontare "i dubbi che esistono". E cioè', spiega Fava, se la cattura sia stata frutto di un' efficace azione di intelligence o se vi sia dietro Provenzano e un suo possibile patto di non belligeranza con lo stato"."A pagina 49 del Corriere della Sera - dice Ultimo - si legge una dichiarazione dell'on. Claudio Fava in cui, aderendo ad una raffinata coerente di pensiero si continuano a insinuare infondati dubbi circa l'esistenza di trattative e patti tra stato e mafiosi alla base della cattura di Salvatore Riina nonostante la lunga vicenda giudiziaria conclusasi con una sentenza chiarificatrice e di assoluzione con formula piena"."E' davvero giunto il tempo - aggiunge Ultimo - di ribellarsi alla dittatura di una certa antimafia di salotto e di potere che, invece di attaccare i criminali, offende e sovraespone quelli che hanno rischiato e rischiano la propria vita per combattere la mafia sulla strada, lontano dai soldi e dai privilegi. Al dottor Fava, con amarezza, si chiede che provi se non a rispettare, almeno a non insultare quelle persone che esponendosi personalmente hanno lottato con purezza contro gli assassini di suo padre".

(ANSA).03-MAG-07 16:24

Che non ci sono stati accordi tra Stato e Mafia, è un fatto che è stato ampiamente trattato durante il processo, che ha scagionato l'ex capitano. Insinuare il dubbio sull'operato di Ultimo a prescindere dall'assoluzione ad un processo che neanche doveva esserci, è un fatto estremamente grave, perché funziona da deterrente verso tutti coloro che, nelle forze dell'ordine, fanno il proprio lavoro e vedono che comunque non serve a niente dare la vita per lo Stato, perché tanto se ti va bene sei processato, ti scagionano e ti infangano, se ti va male, fai la fine di quelli che a Capaci o in via D'Amelio, hanno perso la vita.

Per approfondimenti leggi Tecniche di disinformazione: come sgretolare il falso

6 commenti:

sioux ha detto...

NON CI PRENDERANNO MAI
L'INTENZIONE DI LOTTARE CONTRO
LO SFRUTTAMENTO, LA PREVARICARIZIONE, LA MAFIA!

E' proprio giunta l'ora di ribellarci!!
Ad un certo punto ci fu anche Santoro, con Travaglio ed Ingroia ad infangare l'operato di una squadra che ha sempre dimostrato di saper cacciare le palle, non è stata data parola all'avvocato di ultimo che ha chiamato in diretta e mai è arrivata nè da Santoro, nè tantomeno da Travaglio ed Introia la rettifica e chiarificazione su questi presunti dubbi che il processo ha frantumato!
Ora è il Corriere della Sera a CENSURARE! ! ! !

Inutile: SIETE SOLO UNA BANDA DI LURIDI SCHIAVI!
------------------------------------------------

Se le sentenze emesse nei tribunali sono in nome e per conto degli italiani, questi finti ignoranti la reale conclusione di un processo penale si comportano da ASSOLUTISTI pensatori che vogliono a forza inculcare un idea diversa dalla realtà e dal dovere a questo popolo di diseredati, con i potenti mass-media!
MEH, CI VA FA N GUL'!
Ora il Corriere della Sera ignora ultimo, così la redazione sembra proprio che va a braccetto con un figlio capace anche di far rivoltare il padre nella tomba!!
Certo, "Favetto", amor di cronaca... di verità, appunto, non di fantasia e congiure!!
Un film su Riina, poi, quale onore!! ?
VERGOGNAAAAAA!!!!
Caro "Favetto", hai mai passato un giorno con gente scapestrata che vive davvero le amare leggi della strada?! Sai cosa significa fare un film su Riina?? ...Che tutta la gente che non crede nella giustizia, nella legalità e solidarietà del popolo italiano, uscirà di casa abbottando il petto e sentendosi come un Riina sulla terra!
A maggior raggione se il tuo cazzo di film vuol fare luce sui dubbi, dunque, sollevare dubbi che proprio non esistono e rafforzare il malsano "lavoretto" (vedere i 4 processi a capitano ultimo) fatto a chi ha arrestato l' "incatturabile" con pochi mesi di lavoro, oltremodo facendo INDI risultare messer Riina vittima di un presunto tradimento dall'amico Provenzano, il quale, con tante e tante probabilità, senza quel "lavoretto" di stop a CRIMIOR, sarebbe stato acciuffato subito dopo Riina e non dopo oltre 15 anni ancora di libera attività mafiosa!

Intanto, così risulterà a tanta gente tendente al "GRADASSISMO" che finire in galera dopo tutti i più spregevoli crimini succede solo a causa di un presunto traditore tipo Provenzano e non perchè c'è chi si ribella alle leggi della mafia, dunque, dopo tutto "onorati si è"!
Ma che cazz' di fantasie tenete!!!!! SCARSA, TROPPO SCARSA!!!

Poi ci dobbiamo pure sentire le puttanate da puritani che ci dicono nei tg quando parlano di bullismo dicendo che non si fa!!
Dobbiamo educarci e non diseducarci, vero?!!
Parlano di ragazzi bulli,
perchè la gioventù è da curare,
ha la mente malsana!!
MA DEI GRAN GRADASSI
IN GIACCA E CRAVATTA
NON SE NE OCCUPA NESSUNO
DEI PIU' FAMIGERATI TG??
DI QUESTI CENSURONI
CHE CI VOGLIONO EDUCARE A NON AVER FIDUCIA DELLA GIUSTIZIA,
CHE NON ABBIAMO SICUREZZA GARANTITA DALLO STATO E MANCO DA UN "ULTIMO" QUALSIASI... NON CI SONO TG A PARLARNE, INSOMMA,
FREGA UN CAZZO A QUALCUNO???????

Allora devo pensare che siete in tv a sculettare a destra e a manca, che siete tutte pupe e non c'è secchione che tenga, che siete davvero tutti a giocare a 1, 2, 3 stalla di porci maiali sanguisughe e disonesti? Devo pensare questo????
Ha ragione l'indio: la mafia è a corto di picciotti e ci vuole pubblicità, vero???
Cari mafiosi mascherati da gentili signori, siete perdenti e lo sarete SIEMPRE!

L'antimafia vera è stracciona, non aspetta che quelli che stanno sopra smettano di sparare sotto! No! Noi non aspettiamo che vi scomodiate da salotti e passerelle, ma facciamo circolare le notizie da noi stessi, le idee come quelle di Falcone e Borsellino che camminano sulle nostre gambe come un azione ribelle ai vostri insulsi troni_ anche e soprattutto perchè testimoniate, ereditate, interiorizzate dal combattente ultimo e quelli come lui che non hanno nulla a che vedere con la SBIRRAGLIA che più vi aggrada! ...no, qui c'è gente che ci dimostra continuamente che lottare si può ed è un dovere anche a costo di sacrifici!

...noi, straccioni nati, queste idee sane le incarniamo ribellandoci con tutto il nostro disprezzo verso chi uccide la giustizia e l'uguaglianza infangando la verità! ...e più ci fate schifo e più vi combattiamo ribellandoci con tutto il nostro diligente disprezzo, cordialmente!

Post Scriptum:
E A ME MI FATE SCHIFO,
CENSURONI DI MMMMERDA!

d.j.
...musica sioux!

Indio ha detto...

e ti pareva che il film su riina
uscisse senza l'appoggio dei salottieri !

a cosa mirano con questo film ? all'oscar delle pagliacciate?
soldi buttati amici _
ho letto il libro del cantastorie a cui si ispirerà stò film _
e riina s'avrà fatto le sue grasse risate ..
don totò ,il contadino ..
coltivava : "amici suoi" , poliziotti ,magistrati e una marea di persone innocenti ,che nn c'entravano con la sua guerra ,effetti collaterali di cui nessuno ,che ha negli occhi quelle stragi, ha certo nostalgia _
lo scopo del ricordarci di chi è riina ? terrorizzarci tutti ? ma per favore ..
se nn riuscite proprio, a fare una cosa , almeno abbiate il buon gusto di nn insultare chi ha lottato anche per voi e tutt'ora continua , a differenza di voi , a farlo _

questo signore a cui farete la fiction , sappiamo chi è _ lo conosciamo tutti , e molto bene _ senza aiuti di scena _ ci ha pensato da solo _ a suon di vedove , orfani ,lapidi _ era già un brutto film prima , nn c'era bisogno del remaike_ si intitolava " per 30 anni nessuno gli ha messo le manette " ..un mito spezzato _ e già .._ un pugno di soldati straccioni vi ha rubato il giocattolo , la fine del mito che poi diventò leggenda ,nn più _ duro risveglio per le vostre cervella _ e si , quella mattina è cambiato il mondo _ qualcuno ha detto, adesso è finita la pacchia _ si , si può fare !! proviamoci anche noi ! e tutti quei latitanti cattivi , che con disprezzo e timore ci mostrevate in tv da 30 anni, son finiti in gabbia in pochi anni _e lo avete pure processato ! per l'esempio dato _ vergognatevi ! e nascondetevi al prossimo funerale di stato , per stragi di mafia ! perchè sarà anche colpa vostra _ la gente semplice nn dimentica _ no _e al funerale di falcone ,molti politici lo hanno scoperto mentre già correvano via sotto alla marea di gente onesta , nn più indignata ma incazzata di dolore _
state offendendo i veri combattenti e la memoria di tutte le vittime di mafia , della società civile e tutti i loro cari che ancora piangono _ brucia ancora la ferita ,e voi ne fate un mito di quel carnefice ?!! si è fatto conoscere abbastanza, e bene , questa persona _ lo scorso anno , di questi tempi , in tv è stata bloccata l'uscita del film su falcone e borsellino _ motivazione ? elezioni _ si influenzava il voto in sicilia !_ e questa fiction ,a ridosso dell'ennesimo processo al covo , cosa influenza ? ci sono altre belve in giro ,o aspettate i morti per ritornare seri ?!
"la storia del contadino che diventa re delle sicilia e dell'italia intera"
"quando decise di fare di cosa nostra , una cosa sua "_
..molto istruttivo _ che è , scarseggiano le affiliazioni ?

il nuovo circo , che bolzoni , "mr. nn ricordo" (autore del libro da cui sarà tratto il
film ), e ingoia, ( l'eterna accusa a quel circo)stanno
preparando , sarà a base di insinuazioni ,il processo mediatico
infinito che continua , e la mafia ringrazia

''E' davvero giunto il tempo di ribellarsi alla dittatura di una certa
antimafia di salotto e di potere "

è davvero dura lottare così
scendono le braccia , è forse è proprio questo lo scopo
scoraggiare altri combattenti
nn si arresta il boss dei boss , ultimo _ poi la gente comincia a sperare, e nn va bene !

la lealtà dovrebbe esser scontata da questi
invece insultano i combattenti
sono con te , col cuore e col pensiero

"Ogni volta che un uomo si alza in difesa di un suo ideale o agisce per migliorare il destino degli altri, o combatte contro le ingiustizie, è come se provocasse una piccola onda di speranza che incrociando altre milioni di onde, e sfidando tutte le onde contrarie, formasse una corrente capace di abbattere i muri più resistenti dell'oppressione".(Bob Kennedy)

un abbraccio rainbow
indio

___________________
"Un uomo coraggioso muore una volta sola. Un codardo, molte volte".
(Iowa)
www.desaparecidos.it

Anonimo ha detto...

La sfida impossibile che invece è possibile.

La nostra lotta alla mafia e all’indifferenza che la sostiene.

Recuperiamo la nostra libertà, rivendichiamo la nostra dignità offesa, costruiamo una lotta di popolo contro la mafia, la prevaricazione, la violenza e lo sfruttamento; per la legalità, la libertà e la solidarietà. Per costruire dove molti distruggono, per reagire dove molti acconsentono, per respirare dove molti soffocano.

Anonimo ha detto...

...Lottiamo con la consapevolezza ma con la forza dei sogni. I nostri sogni che nessuno può rubare, che nessuno può schiacciare, che nessuno può soffocare. Nemmeno le loro bombe, le loro violenze, o i loro intrighi raffinati.

I nostri sogni colorati contro la loro grigia prepotenza. La nostra semplicità contro la loro raffinatezza. Il nostro grido contro il loro silenzio.
apache

Anonimo ha detto...

è scoppiata la polemica! in rete brulicano questi commenti d'indignazione e crescono come funghi_ ma il Corriere della Sera fa orecchie di mercante! E le altre testate? pure?? L'indignazione sale ed il popolo della rete avverte un certo MALCONTENTO____ Giornalisti, se sapete leggere, voce di popoli: PUBBLICATE!

GEREMIA

sioux ha detto...

"Sto foco m'avissa bruciare
sogno pronto a diventare cinere
s'avissa thradire 'o giuramento
che staia pe' fare!"

"Giuri ripetendo la formula di rito!"

"Giuro di essere fedele
alla Repubblica Italiana e al suo capo,
di osservare lealmente le leggi dello Stato
e di adempiere con coscienza
ai doveri inerenti al mio compito!"

HANNO CERCATO DI NASCONDERE LA VERITA'

DIETRO SEGRETI SUBDOLI

DIETRO DEMAGOGIA DI PERSONAGGI SUDICI

TROPPI FIGLI DI PUTTANA COL POTERE IN MANO

TIRANO LE FILA DEL MONDO IN CUI VIVIAMO!

CERCHIAMO DI CAPIRE COSA CI STA DIETRO (sai!)

INTORNO SOLO OMERTA', SILENZIO E BUIO TETRO

POI QUALCUNO PAGA DI TANTO IN TANTO (sì...)

MA INTANTO LO SA DIO LA GENTE CHE ABBIAMO PIANTO!

CAZZO! (ehi!!) E' SEMPRE LA STESSA MUSICA

DA CAPACI, VIA D'AMELIO, BOLOGNA, USTICA!

A VOLTE RESISTI SOLO SE VALI (sì...)

POI SCHIACCIANO UN BOTTONE

E SALTI IN ARIA COI TUOI IDEALI!

SENTI FITTE DENTRO AL VENTRE

MA APPENA ARRIVI ALLA VERITA'

TI CHIUDONO LA BOCCA PER SEMPRE!!

MA C'E' UNA COSA CHE LA STORIA CI HA INSEGNATO:

A VOLTE E' MEGLIO PIANGERE SUL SANGUE VERSATO!

Rabbia! Sdegno! Protesta!

Palermo si ribella a questa

logica del terrore!

Cittadini d'ogni condizione

depongono fiori

sul lugo dell'attentato!

ABBIAMO CONTATO MORTI,

VISTO VOLTI SCONVOLTI (sai)

SUBITO, SEMPRE, SENZA MAI OPPORCI

DANDO FIDUCIA A GENTE INETTA SENZA SCRUPOLI

CHE HA SCRITTO CON IL SANGUE NUOVI CAPITOLI

DI QUESTA STORIA, DI QUEST'EPOCA

POLITICI, COLLETTI BIANCHI, PERSONE MA SENZA ETICA!

E ADESSO NE PAGHIAMO NOI LE CONSEGUENZE

DI QUESTO DISEGNO POLITICO SOLO PERDENTE!

E NON OSSIAMO FARCI NIENTE (no!)

PENSIAMO GIA' AL FUTURO

MA NON RIUSCIAMO A VIVERE IL PRESENTE!

ABBIAMO LIMITI SEMPRE PIU' DEMARCATI

SIAMO SPREGIUDICATI MA VIVIAMO LEGATI

MANI E PIEDI IN QUESTA STORIA ANCHE QUESTA VOLTA (sai)

CERCANDO NEL BUIO UNA CAZZO DI SVOLTA!

LA VERITA' SI CELA DIETRO QUALE LIMITE

MA SCOPRIRLA E' COME CRUISE:

MISSIONE IMPOSSIBILE!

La cosa più crudele che esiste

a questo mondo

è che non c'è ritorno!

HANNO DISTRUTTO PROVE

OCCULTATO FATTI

FATTO PASSARE I PALADINI

PER DEI VIGLIACCHI

NASCOSTO ANNI DI COSCHE,

DI SOLDI E LOSCHE...

ANNI DI BUGIE E DI PERCHE'

SENZA RISPOSTE

PERCHE' CHI SAPEVA NON HA FATTO NIENTE

CHI HA FATTO, L'HA FATTO INUTILMENTE! (già!)

TROPPA GENTE CHE MESSA ALLA GOGNA

HA COSTRETTO I DEBOLI

A PARTECIPARE ALLA MENZOGNA

CON LA MEDIOCRITA', CON LA FALSITA'

SONO RIUSCITI A TRASFORMARE

L'ONESTA' IN VILTA'_

EH, FRA'! CAPIRE E' SEMPRE PIU' DIFFICILE

QUANDO TI TROVI DAVANTI A QUALCOSA DI SIMILE

CERCHI DI CAPIRE

CERCHI DI VEDERE

MA AVEVANO DECISO

CHE NON DOVEVAMO

SAPERE!

IL VERO E' SOLO UNA CHIMERA (lo sai!)

NIENTE SCHELETRI NEI NOSTRI ARMADI

SOLO ABITI DA SERA!


(L'epoca, dei Bat)



____
sioux

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI

NON ABBANDONATE GLI ANIMALI
Un amico è per sempre.......

i miei amori a 4 zampe

i miei amori a 4 zampe
Dalik

Kjra

Kjra
Kjra 01-06-1997 / 17-08-2013

Zeus

Zeus
ci ha lasciato l'8 Marzo 2012